Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il Kodokan Cesena partecipa a "Il grande cuore del judo" a Ravarino

Grandi prestazioni degli atleti cesenati nella gara per la raccolta fondi pro-terremoto

fonte: ufficio stampa Kodokan Cesena

RAVARINO (Mo) - Domenica 28 ottobre al palazzetto dello sport di Ravarino, in provincia di Modena, si è svolto un trofeo organizzato dalla società sportiva "Combat Academy" con lo scopo di raccogliere fondi in favore di una struttura sportiva di Finale Emilia colpita dal terremoto. Alla manifestazione erano presenti circa 200 atleti di varie società sportive provenienti da più zone d'Italia. Dopo il commovente saluto delle autorità sono iniziate le gare su due tatami. I primi atleti del Kodokan a salire sono stati gli esordienti Michele Gallone e Niccolò Di Luzio (kg 38); Paolo Cantarelli (kg 61); Andrea Fantini (kg +68); Jonathan Zanotti (kg 48); Jessica Diky Casadei (kg 57); seguiti dal cadetto Alessandro Bertozzi (kg 73). È stata la volta poi, nella categoria senior, di Giada Cincini (kg 52); Michael Zoffoli (kg 73) e Matteo Solfrini (kg 90). Il Kodokan Cesena è partito alla grande con gli esordienti, categorie in cui Niccolò Di Luzio e Andrea Fantini hanno conquistato il primo posto, Michele Gallone il secondo, mentre Paolo Cantarelli il terzo. Anche i cadetti hanno continuato a mietere successi con gli atleti più esperti: un ottimo primo posto per Alessandro Bertozzi, un secondo per Jonathan Zanotti e un terzo per Jessica Casadei Diky.

Al termine della gara sono saliti sul tatami i senior Michael Zoffoli, Matteo Solfrini e Giada Cincini che sono riusciti a portare a casa un bel secondo posto. I ragazzi al termine della manifestazione non sono stati premiati con la solita medaglia ma con la consapevolezza di avere contribuito ad un progetto più grande, quello della solidarietà. "Questo trofeo - afferma il maestro Vladimiro Burioli - è stato veramente unico. Dieci atleti su dieci infatti sono saliti sul podio". "E non si tratta certamente di una cosa comune - ha sottolineato la presidente del club cesenate, Raffaella Molari, che segue sempre con passione tutti gli avvenimenti -. Siamo stati veramente bravi pur avendo incominciato i corsi da appena un mese. Pensavo che i ragazzi fossero meno pronti e invece sono stati fantastici". Gli atleti cesenati che sono saliti sul podio sono stati Niccolò Di Luzio, Andrea Fantini e Alessandro Bertozzi al primo posto; Jonathan Zanotti, Matteo Solfrini, Giada Cincini e Michael Zoffoli al secondo e Michele Gallone, Paolo Cantarelli e Jessica Casadei Diky al terzo.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione